top of page

About

Ciao sono Nick!
_edited.jpg

Sono un fotografo con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei Matrimoni.

La mia passione a viaggiare e per la fotografia mi ha spinto a non limitarmi al lavoro locale, ma a cercare costantemente nuovi stimoli e avventure.

Amo lavorare con coppie non convenzionali, poiché mi offrono la possibilità di esplorare nuove prospettive e creare immagini uniche.

 

Credo che il segreto per catturare emozioni autentiche e spontanee sia creare un'atmosfera rilassata e divertente durante le sessioni fotografiche.

Questo mi permette di cogliere momenti genuini e di creare ricordi che dureranno per sempre.

 

La mia abilità principale è la capacità di stabilire un rapporto di empatia con i soggetti che fotografo.

Questo mi consente di catturare la loro essenza e di raccontare la loro storia in modo autentico. Inoltre, la mia esperienza mi ha reso rapido nell'azione, in grado di cogliere i momenti fugaci e di immortalare gli istanti di pura felicità.

Oltre a lavorare in Italia, ho avuto l'opportunità di scattare matrimoni all'estero.

Queste esperienze mi hanno arricchito sia dal punto di vista professionale che personale, permettendomi di esplorare diverse culture e ambientazioni uniche.

Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e stimoli creativi, e mi impegno a offrire un servizio fotografico di alta qualità che superi le aspettative dei miei clienti.

Scegliendo di affidarti a me, avrai un professionista che non solo catturerà i momenti speciali del tuo matrimonio, ma che creerà anche un'esperienza piacevole e indimenticabile per te e i tuoi cari.

Sono pronto ad essere il vostro compagno di viaggio nella vostra avventura matrimoniale, catturando ogni emozione, sorriso e lacrima di gioia vostri e di chi vi vuole bene.

Il mio modo di pensare

La "WEDDING PHOTOGRAPHY"

 

In molti ancora pensano che sia relegata al fare quattro foto in posa con i parenti. Può essere molto di più.

Il Matrimonio è una Storia che va raccontata.

Racconta di voi, del vostro animo e delle persone a cui tenete di più.

Molti i Fotografi che vi diranno che questo tipo di fotografia è semplice, ripetitiva e banale...la maggior parte delle volte sono volpi che non arrivano all'uva

(forse hai capito che non sono uno che ci gira intorno).

Ogni genere fotografico presenta delle insidie.

Molti fotografi professionisti snobbano la fotografia di matrimonio classificandola come fosse un campionato di serie B.
Se non fosse che poi, questi stessi fotografi, li si veda spesso arrancare e sperare di riuscire a farsi prenotare dalle coppie per portare a casa qualche soldo in più.
La mancanza di passione traspare sempre, in questo settore più che in altri.

Fotografare persone non abituate a stare davanti all'obiettivo è sempre una grande sfida e per quanto mi riguarda è sempre stata una cosa molto stimolante.

La verità è che distinguersi è difficilissimo come è difficilissimo riuscire ad avere uno stile "fresco" e libero dagli stereotipi delle foto tutte uguali di persone che si baciano.

Si perchè sta proprio li uno dei grandi problemi, spesso si producono foto tutte uguali con gente che si bacia perchè si ha alla base una sbagliata considerazione dell'evento Matrimonio;

ci sono passato anche io, sia chiaro.

Negli anni però ho capito una cosa tanto semplice quanto fondamentale:

Noi non stiamo fotografando prodotti o modelli...stiamo fotografando persone in uno dei giorni più importanti della loro vita, in momenti di ansia e tensione, di felicità con i propri familiari e talvolta di malinconia e commozione...
Non può ridursi tutto al darsi un bacetto finto davanti al fotografo.

Dico sempre che la parte più importante del mio lavoro la svolgo con la macchina fotografica abbassata. Si tratta di instaurare una relazione con chi hai davanti all'obiettivo e va fatto prima dell'evento e prima dello scatto.

Rompere il ghiaccio e mettere a proprio agio le persone è una cosa fondamentale se si vuole fare la differenza e poter sperare di dare un valore aggiunto.

VALORE AGGIUNTO è un termine che mi ripeto prima di presentarmi a un matrimonio.

Al giorno d'oggi chiunque (quasi) può fare delle fotografie belle con telefoni e macchina fotografica.

La mia missione è riuscire a fare la differenza e delle foto non solo belle ma che raccontino chi siete, come siete, chi vi vuole bene.

E la differenza la si fa su un servizio intero, sull'intero racconto, sia nel contenuto che nella forma.

LE FAMOSE EMOZIONI di cui tutti parlano...termine spesso abusato (forse) dai noi fotografi.
Amo circondarmi di persone che si sanno emozionare, altri fotografi appassionati della vita e delle persone, più che della macchina fotografica che tengono in mano.


Non puoi fotografare le emozioni
se non sei ben disposto a provarle tu stesso.

Mi emoziona fotografare persone che si divertono e che esprimono sè stesse.

Mi commuovo fotografando persone che si commuovono.

Il giorno che non proverò emozioni a fare quello che faccio cambierò lavoro.

Non ho mai avuto paura di cambiare.
 

Potrebbe anche essere l'inizio di una bella amicizia
nick-gritti-amici-sposi.jpg
bottom of page